titolo scheda libro.GIF (968 byte)


  Inserisci nel carrello  
     
  La guerra che cambiò Città Tonda  
     
     
Autore/i: Romanyshyn Romana  - Titoli dello stesso autore
Lesiv Andryi  - Titoli dello stesso autore

Tradotto da: Traduzione di Laura Molinari e Vera Minazzi

Prezzo: Euro 18,00

Argomento: Letterature e Poesia / Literature - Poetry

Box: Art Studio Agrafka

Commento:

Danko, Zirka e Fabian vivono serenamente nella piccola Città Tonda. Hanno il loro lavoro e le loro occupazioni che li tengono sempre molto occupati finché non arriva la guerra. I tre amici non avevano mai vissuto una simile esperienza e non sapevano che fare. Nella speranza di fermare la guerra, prima parlano con lei e poi la combattono: ma ogni tentativo è vano. Quando tutto sembra perduto, scoprono un modo efficace per opporsi all’oscurità della guerra: la potenza della luce. Con l’aiuto di tutti gli abitanti della città, costruiscono un’enorme macchina della luce che disperde l’oscurità e ferma la guerra. Alla Città Tonda torna la pace e la gioia, anche se la guerra ha cambiato il volto della città per sempre, così come i cuori dei suoi abitanti.

UNA STORIA INTENSA E COINVOLGENTE SU UN TEMA ATTUALE E DELICATO, TRATTATO IN MODO SORPRENDENTEMENTE GIOCOSO. UN’OCCASIONE PER RIFLETTERE CON I BAMBINI, CON UNO SGUARDO POSITIVO E OTTIMISTA.

LA GUERRA CHE CAMBIÒ LA CITTÀ TONDA HA RICEVUTO LA MENZIONE SPECIALE AL BOLOGNA RAGAZZI AWARD 2015 NELLA SEZIONE NEW HORIZON.


Anno di pubblicazione: Aprile 2019

Collana: Ragazzi-Educational

Disponibilità: Disponibile

ISBN (a 13 cifre): 978-88-16-57457-1