titolo scheda libro.GIF (968 byte)


  Inserisci nel carrello  
     
  Il Chiosco  
     
     
Autore/i: Melece Anete 

Prezzo: Euro 14,00

Argomento: Letterature e Poesia / Literature - Poetry

Commento:

LA STORIA DI OLGA È PER TUTTI. ESEMPIO DELICATO DI SPERANZA. UN INCORAGGIAMENTO AI SOGNI E AI SOGNATORI, E A SOSTENERE LE FATICHE QUOTIDIANE PER UNA VITA PIÙ LEGGERA E GIOIOSA.

Olga lavora in un chiosco. Qui ci sono giornali e riviste di ogni tipo, biglietti della lotteria, caramelle, bibite. Olga conosce bene i suoi clienti: il signore che fa jogging acquista una bottiglietta d’acqua naturale tutti i giorni alle 10.35 in punto, una mamma chiede sempre lo stesso lecca-lecca per calmare il pianto della sua piccola, una donna sfortunata in amore cerca consigli in qualche rivista patinata, un uomo con gli occhiali da sole scuri legge l’oroscopo e compra biglietti della lotteria. Qualcuno vuole solo far chiacchiere e Olga ha una parola gentile per tutti e tempo per ascoltare. Ma ogni tanto, di sera, Olga è triste: dorme nel chiosco, ci è letteralmente cresciuta dentro e, a furia di mangiare caramelle, non riesce più a uscirne. Chiusa lì dentro, si addormenta sfogliando riviste di viaggio e si consola con le immagini di romantici tramonti. Nei suoi sogni ci sono mete lontane e tramonti in riva al mare. Un giorno, quando tutto sembra sempre uguale, un piccolo incidente apre nuovi orizzonti e dà il via a un lungo viaggio e… a una nuova vita. La storia di Olga è per tutti. Esempio delicato di speranza. Un incoraggiamento ai sogni e ai sognatori, e a sostenere le fatiche quotidiane per una vita più leggera e gioiosa.

ANNOVERATO DA dPICTUS TRA I 100 BEST PICTUREBOOKS, UN ALBO ILLUSTRATO SAPIENTE, CHE MESCOLA TRA I COLORI DI TAVOLE APPARENTEMENTE SCANZONATE LE FRAGILITÀ E LE DEBOLEZZE DI OGNUNO DI NOI.

ANETE MELECE è nata in Lituania nel 1983. Illustratrice e autrice di film d'animazione, ha studiato Visual communication all'Accademia di Belle Arti di Riga e Animazione presso la University of Applied Sciences and Art di Lucerna, in Svizzera. Attualmente risiede a Zurigo. Premi: Fantoche 2016 Swiss Audience Award and Swiss High Risk (premio della giuria); Encounters Short Film & Animation Festival 2016 (Animated Grand Prix); Balkanima 2016 (menzione speciale); Animalada 2016 Sevilla (Audience Award); Athens Animfest 2017 (menzione speciale); Silhouette Festival 2017 (Children Audience Award); Stockholm Experimental & Animation Film festival 2016 (3rd Audience Award); Sedicicorto International Film Festival (premio Luminor Animalab); Kolkata Shorts International Film Festival 2017 (menzione speciale).


Anno di pubblicazione: Ottobre 2019

Pagine: 40

Collana: Ragazzi-Fiction

Disponibilità: Disponibile

ISBN (a 13 cifre): 978-88-16-57471-7