titolo scheda libro.GIF (968 byte)


  Inserisci nel carrello  
     
  I pennelli per Frida  
     
     
Autore/i: Massenot Véronique  - Titoli dello stesso autore
Mansot Élise  - Titoli dello stesso autore

Sottotitolo: Frida Kahlo

Ponte delle arti. Storie per entrare nell'arte. Picasso, Chagall, Leonardo, Van Gogh, Matisse, Monet. I grandi artisti e le loro opere ispirano storie di fantasia.

Prezzo: Euro 14,00

Argomento: Letterature e Poesia / Literature - Poetry

Box: Ponte delle arti
Storie per entrare nell'arte.

Commento:

Una storia che celebra la forza in tutte le sue forme e dimensioni più belle. la forza d’animo, la forza dei colori, la forza di coltivare le proprie passioni. Proprio come ha fatto Frida Kahlo, pittrice messicana, innamorata della vita e dell’arte.

Frida ha una gran voglia di dipingere. Ma è bloccata a letto, non può alzarsi e le sembra che la sua camera così colorata si ricopra del nero di una buia prigione. Ma Frida è una donna molto forte e non vuole arrendersi. Così chiude gli occhi e si immagina una grande tela e attraverso il canto racconta ciò che vuole rappresentare e quello che le occorre per farlo. Pennelli di ogni misura e dimensione, colori in abbondanza e ovviamente una grande tela bianca! E poi ci vogliono bei soggetti da rappresentare: ananas, banane, noci di cocco e chi più ne ha più ne metta. Così Caimito, la scimmietta di Frida, ha una grande idea. Non c’è tempo da perdere, Frida deve iniziare a dipingere!

Blu, verde, rosso, giallo, arancio. Ogni pagina è un richiamo alla vita, una spinta verso la scoperta. Un racconto che restituisce un messaggio molto intenso ai piccoli lettori


Anno di pubblicazione: Maggio 2021

Pagine: 36

Collana: Ponte delle arti

Disponibilità: Disponibile

ISBN (a 13 cifre): 978-88-16-57513-4